//
stai leggendo...
Serie B

Canò e Ortiz in maglia Lancers nel 2018

DSC_5612

Canò nel box

Siamo certi che la vostra immaginazione avrà già preso il sopravvento sognando il famoso duo di battitori dominicani in casacca Lancers, due dei nomi di maggiore rilievo nel panorama MLB degli anni 2000, sparare pallate che sorvolano la recinzione a destra del Lancers Field, passano veloci sopra l’Arno e vanno a finire proprio sulle colline al di là del fiume.

Ok, adesso svegliamoci.
Oggi non parliamo dei loro più famosi omonimi, David e Robinson, oggi siamo felici di ufficializzare l’ingaggio di Victor Ortiz e Gustavo Canò, due ragazzi dominicani che da anni risiedono in Italia, più precisamente ad Arezzo.

Victor ha 30 anni, è dotato di un fisico robusto e di ottima coordinazione; gioca prevalentemente come interno preferendo gli angoli del diamante, all’occasione può essere utilizzato anche come battitore designato.

Non ha ancora compiuto i 25 anni Gustavo, interno anche lui ma che fa della velocità e agilità le sue caratteristiche principali; anche per questo il ruolo di interbase e seconda base sono più adatti al giovane naturalizzato aretino.

DSC_5635

Ortiz in battuta

Entrambi i giocatori negli ultimi anni hanno vestito la divisa dell’Arezzo Baseball nel campionato di Serie C mostrando buone qualità sia offensive che difensive.
Il DS Ciappi si è mosso per tempo portando nel lineup bianco-blu già dalle ultime amichevoli del 2017 i giocatori dominicani.

Dopo Reggioli, Rudaj e Guasti altri due tasselli si uniscono al puzzle che comporrà la rinnovata formazione di Lastra a Signa; il direttore sportivo non nasconde che i prossimi obiettivi riguarderanno il monte di lancio, qualcosa si è già mosso in queste settimane ma il dirigente lastrigiano non si sbottona.

Il lavoro svolto finora ha sicuramente portato grande entusiasmo anche all’interno del gruppo storico, gruppo che ricordiamo può contare sui seguenti giocatori:
Nerbini, Bini, Nannucci, Parrini, Vannuzzi, Baratella, Geri, Albano, Becattini, Degl’Innocenti, Pistol e Lapini.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: