Domenica 28 si sono svolte le fasi finale della Winter League 2016 categoria Ragazzi.
I piccoli Lancers, vincitori del girone Braves, affrontavano in semifinale il Chianti per aggiudicarsi l’accesso alla finalissima per il primo posto.
Purtroppo l’emozione ha tradito i giovani giocatori di Lastra a Signa che si sono arresi all’ottima formazione blu/verde per 5-1 (vedi dettaglio gara).
Pochi contatti in battuta per i lancieri di Zalonici che arrivavano in base sopratutto su base per ball o colpito.
Tale risultato ha proiettato i Lancers alla finale 3°-4° posto contro l’Arezzo, sconfitto dallo Junior Firenze Red qualificatosi poi campione che quindi accederà alle Fasi Nazionali.
La partita con l’Arezzo, nonostante i pronostici, è molto più equilibrata ed i primi a passare in vantaggio sono proprio i lastrigiani.
Purtroppo quel punto sarà l’unico dell’incontro mentre la squadra aretina, del nostro ex tecnico Omarini, mette a segno 3 punti che valgono per l’Arezzo il terzo posto nella Winter League 2016 (vedi dettaglio gara).
I Lancers concludono la manifestazione con un onorevole quarto posto; su quattro incontri disputati sono arrivate una vittoria, un pareggio e due sconfitte.
Considerata la giovane età di molti tra questi atleti che militano in questa categoria e le ottime cose viste durante la Winter League il futuro della squadra guidata da Zalonici non può che essere roseo.
Complimenti ai ragazzi per l’impegno, un grande in bocca per i prossimi impegni di campionato!
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.