
Zalonici premiato al Lancers Day 2017
Su proposta di gran parte di atleti e simpatizzanti, il consiglio dei Lancers ha deciso di ritirare il numero di casacca 56 di Roberto Zalonici, affettuosamente chiamato da tutti “Il Coach”.
In 35 anni di storia della società lastrigiana è il primo numero ad essere ritirato.
Proprio pochi giorni fa, in occasione del Lancers Day 2017, era stato festeggiato il suo addio alla panchina, che per 22 stagioni ha ricoperto con i colori bianco-blu dei Lancieri di Lastra a Signa.
Primo allenatore per la stragrande maggioranza di noi attuali ed ex giocatori, a Roberto va riconosciuta la grande dote di far appassionare a questo sport decine di giovani, facendo del gruppo e dell’affiatamento la sua arma migliore.
Arrivato nella nostra famiglia nel 1995, ha centrato il titolo di campione toscano categoria Cadetti nel 1996.
Col tempo si è dedicato, non solo all’attività junior, ma anche a quella seniores al timone per un lungo periodo della serie C, abbandonata negli ultimi anni per dedicarsi a pieno alla sola attività giovanile.
A tal proposito, preme ricordare, il grandissimo contributo dato a partire dal 2013 (insieme a Paolo Moretti) per la rifondazione delle categorie under 12 e 15; queste categorie mancavano dalla stagione 2007 e, come ben sappiamo, sono fondamentali per il futuro e la crescita della nostra società.
La cerimonia del ritiro del suo numero avverrà, con grande probabilità, in occasione dell’Opening Day 2018.
Un grazie, ed un arrivederci commosso, a Roberto e alla sua famiglia.
Di seguito una gallery per omaggiare Il Coach!
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.