//
stai leggendo...
Serie C

Gentini e Manuli al timone della neo Serie C

IMG_0283

Manuli

E’ notizia di pochissimi giorni fa la decisione presa dal consiglio direttivo dei Lancers Baseball, coadiuvati dal Direttore Sportivo Ciappi, di allestire per la prossima stagione una squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie C.

La decisione arriva dall’esigenza di far crescere un folto, e talentuoso, gruppo di ex under 15 che si misurerà quindi con il primo campionato senior, un giusto trampolino di lancio con l’obiettivo della Serie B nel giro di un paio di stagioni.

Questa nuova squadra necessitvaa di uno staff tecnico di alto livello per prepararla al meglio al futuro, la società è lieta quindi di annunciare due tecnici che rispecchiano questa esigenza: Federico “Ghigo” Gentini e Marcello Manuli.

Conosciamo meglio i due livornesi che entreranno nel sempre più ricco staff tecnico lastrigiano.
Il coach Marcello Manuli, allenatore di 3° livello, vanta presenze da giocatore in Serie B e A1 con Livorno dove nel corso degli anni ha rivestito anche il ruolo di preparatore atletico, pitching coach e head coach della società labronica sia nel settore giovanile che della prima squadra.

Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi stage e clinic organizzati dalla FIBS, anche all’interno dell’Accademia di Tirrenia, nei quali ha avuto modo di imparare dai professionisti del mondo baseball americano e cubano.

Un curriculum di grande spessore come dimostrano anche le 8 coach convention dal 1995 al 2005 e le numerose esperienze internazionali al seguito delle squadre di Serie Nacional di Cuba di Guantanamo e Cienfuegos (1995 e 1997) nonché le collaborazioni con Barry Woodhead, Jhonny Noce, Antonio Munoz, Braudillo Vincent, Hector Pena, Lorenzo Espino e Don Landolphi.
LA SCHEDA

Processed with VSCO with c1 preset

Gentini

Gentini, che ricoprirà il ruolo di manager, ha iniziato a giocare nel Livorno in tenerissima età percorrendo tutte le tappe delle giovanili amaranto.
Ha disputato con i colori della propria città tutti i campionati possibili, dalla Serie B, A2 e A1 finendo la carriera in Serie C nel 2015.

Nel 1995 ha contribuito alla promozione in Serie A1, disputando nella stagione successiva il massimo campionato come fatto nel 1991; chiuderà con 31 valide colpite le due esperienze in massima serie.
Ha vestito anche i colori azzurri, nella stagione ’98, prendendo parte alla Nazionale di baseball militare.

Nel 2010 diventa tecnico di base, cinque anni dopo guiderà come coach la squadra cadetti livornese alle finali nazionali, stesso esito l’anno successivo.
Negli ultimi due anni ha rivestito il ruolo di manager della squadre Under 18 e adesso si dice pronto a questa nuova sfida con i Lancers.

La società e tutta la famiglia dei Lancieri di Lastra a Signa danno un caloroso benvenuto a Marcello e Federico, sperando in sempre maggiori successi.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: