20 maggio 2017
Under 15
Jr Grosseto 14 – 2 Lancers
Pensare di andare in Maremma e non perdere sarebbe stato da incoscienti ma speravamo di rivedere la Squadra aggressiva e grintosa di inizio anno.
Sì perché dopo le ultime deludenti prestazioni una svolta doveva arrivare…….ed è arrivata.
Certo, il punteggio non fa intuire niente di buono, è vero!
Ma almeno i nostri Lancierotti ce l’hanno messa tutta. E questa volta è vero.
Si palpava nell’aria la paura di sbagliare e di dover ritornare nel baratro, quello sì. Ma coach Marco Rosellini è stato bravo nel preparare (come si dice in gergo) la partita. E’ stato bravo a non chiedere risultato (e ci sarebbe mancato altro). E’ stato bravo a non chiedere grandi prestazioni. E’ stato intelligente a “ripartire” da capo, da dove tutto inizia: dalle basi.
Ed allora la preparazione è iniziata già mercoledì con un po’ di ripasso di alcuni giochi, di alcuni fondamentali, di comportamenti ed attenzioni.
Marco Acciai poi, lo ha ribadito giovedì e i ragazzi sono arrivati bene a questo incontro.
Note tecniche sulla partita? Ma anche no, o meglio … poche!
Ci è piaciuto molto rivedere Leonardo Scarpulla sul monte di lancio: Leo offre sempre una bella garanzia.
Da elogiare la voglia di giocare di un Daniele Silvestri giunto a Grosseto in pessime condizioni fisiche e un ben tornato al nostro Gigio (per gli amici Luigi Viliani) che conclude così il periodo di assenza dopo l’infortunio del primo aprile a Massa.
Il prossimo impegno è ancora proibitivo dal punto di vista del risultato (ci vengono a far visita gli amici del BSC Grosseto Red), ma se giochiamo così possiamo utilizzare questa partita per fare un chilo di esperienza e, cosa ancor più importante, per divertirsi.
Sempre Forza Lancers !
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.