//
stai leggendo...
Giovanili

Prima uscita per gli U15

SAMSUNG CAMERA PICTURES
Domenica 12 marzo i nostri U15, ai comandi di Coach Acciai, sono andati a far visita agli amici delle Pantere di Lucca (sempre molto ospitali).
Un’amichevole, la prima della stagione, che è servita a prendere familiarità con le nuove distanze della categoria, a provare qualche schema difensivo e finalmente a far girare…..le mazze!

Diciamo che, sinceramente, ancora abbiamo visto poco. Sarà stata forse una tattica di Coach Marco Acciai?
Non crediamo. Diciamo che i nostri ragazzi erano un po’ spaesati nel calcare il diamante lucchese perché erano molti mesi che non si cimentavano in una partita. Li abbiamo comunque visti divertire, giocare ed essere sorridenti. Questo è ciò che conta!
Ottime comunque le prime impressioni: perché su 5 inning abbiamo visto 5 diversi lanciatori, tre ricevitori, un’impressionante movimentazione di interni e un’abbondanza di esterni di ruolo. Bene! Anzi, finalmente!

Sì, perché, toccando ferro, sembrerebbe evitato per quest’anno il rischio di aver pochi giocatori in rosa. E che rosa!
Due i nuovi innesti, neofiti di baseball, ma che hanno da subito ben figurato. Infatti, l’unica menzione che vogliamo fare e per Giulio Cerretelli. Il ragazzo c’è! Quantomeno darà qualche pensiero (positivo) ai Coach per le future formazioni!

E per un Giulio che arriva…..uno va! Infatti Giulio Baccili, data l’età che non gli consente di giocare negli U15, si cimenterà un’annata in quel di San Casciano! Auguri Giulio! Ti aspettiamo il prossimo anno, sempre più forte e sempre più Lancers.
La notizie più bella ce l’ha però riservata il Presidente delle Pantere “Corrado Sarti” che è passato a salutare ospiti e ospitanti durante la partita. Avevamo già notizie di un ottimo suo stato di salute ma averlo visto sul campo, anzi sulle tribune, ci ha maggiormente tranquillizzati: auguri Corrado!
Per dover di cronaca riportiamo il risultato che ci ha visto vincitori per 17 a 5.

Sabato 18 è previsto, al rinnovatissimo Lancers Field, una seconda amichevole e questa volta contro lo Junior Firenze. Una seconda occasione per vedere i nostri U15 sul diamante. Forse l’ultima prima dell’inizio del campionato.

Forza Lancers!

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: