//
stai leggendo...
Varie

La pre-season dei Lancers

Il programma

La scorsa settimana la federazione ha ufficializzato i gironi del prossimo campionato di Serie B inserendo la nostra squadra senior nel Girone “C” insieme a Lucca, Livorno, Crocetta, Poviglio, Junior Parma, Rovigo e Pianoro.

In passato abbiamo già affrontato dei campionati in Emilia Romagna e sappiamo bene che il livello tecnico delle squadre in questavregione è molto alto, per questo lo staff tecnico e la società stanno lavorando costantemente per farsi trovare pronti.

Di fatto, la squadra da oltre un mese lavora sul campo alternando esercizi tecnici a esercizi di preparazione atletica, curando soprattutto la battuta e la difesa nei suoi fondamentali.
Alcune sedute sono state seguite, e verranno ancora seguite per il resto della stagione, anche da Rosellini e Barbieri della nostra Under 15 che si sono resi disponibili per aiutare anche la prima squadra.

Partendo proprio da queste esperienze la società ha deciso di iniziare un nuovo percorso tecnico e di integrazione programmando giornate di allenamenti congiunti tra queste due categorie.

L’auspicio è la crescita di tutti quanti, i più giovani potranno vedere all’opera i giocatori con maggiore esperienza e ricevere i loro preziosi consigli, i ragazzi della Serie B avranno l’occasione di trasmettere quello che in questi anni hanno appreso e mettersi in gioco insegnando la parte tecnica ma soprattutto dando il buon esempio in campo.

Nel frattempo si è definito quello che possiamo chiamare “Programma Spring Training”, ovvero il calendario di amichevoli che ci serviranno per trovare il ritmo gara perso durante il periodo invernale.
Si aprirà sabato 4 Marzo sul diamante del capoluogo toscano contro la neo promossa in A federale Fiorentina, autrice di un mercato che dimostra obiettivi importanti di classifica.

Si prosegue domenica 12 Marzo sul nostro campo, ospite la formazione degli Yankees di S. Giovanni in Persiceto, promossa in Serie B nella stagione che ha consacrato anche la nostra società.
Domenica 19 invece saremo sul prestigioso impianto Jannella di Grosseto a giocarcela contro un altro team di Serie A, il Jolly Roger, che dispone di un organico forte e con grande esperienza.

La domenica successiva, il 26 Marzo, invece organizzeremo a Lastra a Signa un triangolare che avrà già il sapore di campionato in quanto parteciperanno 3 delle 8 formazioni presenti nel girone, il Livorno e la neo promossa Lucca.

Un mese fondamentale per testare, provare e verificare la squadra in vista di un campionato che si preannuncia impegnativo ma al tempo stesso divertente e stimolante.

#golancersgo

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: