
Girone C
Ieri, nel pomeriggio di sabato 4 Febbraio si è svolta a Bologna, presso la sede del Comitato Regionale Emilia Romagna, la consulta delle società iscritte al campionato di serie B baseball per la stagione 2017.
Ambasciatori per i Lancers il vice presidente Nerbini e il DS Ciappi.
Le 39 squadre partecipanti sono state così suddivise in 5 gironi da otto squadre ad esclusione del girone A composto da 7:
Girone A (7 squadre): Codogno, Rho, Settimo, Vercelli, Saronno, Dynos Verona, Bolzano.
Girone B: Junior Alpina, Rangers Redipuglia, Europa Bagnaria Arsa, Buttrio, Cervignano, Castelfranco Veneto, Vicenza, Ponzano Veneto.
Girone C: Junior Parma, Crocetta Parma, Poviglio, Rovigo, Lancers Lastra a Signa, Livorno, Pantere Lucca, Nuova Pianorese
Girone D: Unione Picena, Fano, Riccione, Progetto Teramano, Cupramontana, Pesaro, Yankees S.Giovanni Persiceto, Longbridge
Girone E: Lazio, Latina, Lupi Roma, Cali Roma, Montefiascone, Vibraf Domusnovas, Olmedo, Cagliari
La stagione inizierà con i preliminari di Coppa Italia nei fine settimana del 2, 9 e 16 Aprile, il campionato andrà invece dal 23 Aprile fino al 30 Luglio con due date lasciate libere per i recuperi (25 Giugno e 6 Agosto).
A fine stagione le squadre qualificate proseguiranno le fasi successive della Coppa Italia con Ottavi (27/08), Quarti (03/09) e Finale (24/09).
Ai playoff si qualificheranno le prime due di ogni girone, che si affronteranno in serie incrociate al meglio delle 5 partite, le vincenti saranno promosse in serie A nella stagione 2018.
I Lancers, a distanza di quasi 10 anni, tornano quindi a giocare sui campi dell’Emilia Romagna, un grande stimolo che spingerà i lastrigiani a farsi trovare pronti per una grande stagione di baseball!
Presto sarà ufficializzato il calendario di SpringTraining, confidando che sia il più “Spring” possibile.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.