
Festeggiamenti al Mezzetta
Categoria Allievi
Firenze Junior 6 – 12 Lancers
Sul campo di via del Mezzetta a Firenze si è recuperata oggi la partita dell’intergirone non giocata il 30 aprile.
Padroni di casa strafavoriti alla vigilia ma forse più per il nome che per il potenziale. Sì perché oggi non si è visto uno Junior Firenze così forte da poter impensierire molte formazioni della regione. Infatti, spulciando i risultati di questo campionato, si nota che la formazione fiorentina ha raccolto solo un paio di vittorie nell’intergirone. Certo, il loro girone è composto da corazzate troppo superiori anche alla loro squadra.
Comunque dobbiamo applaudire i nostri Lancierini che, nonostante l’ennesimo pomeriggio piovoso, hanno sfoderato una quasi perfetta prestazione con soli due errori difensivi (che dalle nostre parti non è poco). Il tutto assemblato finalmente con qualche valida e da qualche errore degli avversari (specialmente dal monte di lancio).
Una vittoria comunque da squadra. Una vittoria sul campo.
Una vittoria di quelle dal bel sapore, forse anche di altri sport.
Una vittoria di un gruppo di ragazzi, anzi di allievi, che comunque hanno faticato per arrivare fin qui. Una vittoria della Società che ha comunque messo tutti i Lancierini nelle condizioni di ben allenarsi. Una vittoria del nostro Presidente Paolo Moretti che più di ogni altro si merita il successo.
Una vittoria di coach Zalonici (oggi in prestito) ma che ha comunque cresciuto questi ragazzi. Una vittoria di Coach Silvano Albano il quale oggi non è potuto essere presente (e chissà quanto gli rode adesso!!!).
Una vittoria insomma. Una semplice vittoria. Niente di più!
Menzioniamo solo l’esordio in categoria di Giovanni Beudean che, anche se un po’ emozionato, ha fatto capire di che pasta è fatto: e questo sarà un bel pilastro della squadra per il prossimo futuro.
Gli altri tutti bene…..ma proprio tutti. Bravi!
Forza Lancers!
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.