//
stai leggendo...
Serie B

Semplicemente…SERIE B!!!

12022484_519983128171319_2368532455156769746_oNon era facile. Non è mai facile per una squadra che ha subito due sconfitte tornare a giocarsi una serie al meglio delle 5 partite sapendo che i propri avversari sono ad un solo passo dal successo.

Un solo passo. Era quanto bastava al Buttrio per aggiudicarsi la finale e guadagnarsi la promozione in Serie B.
I Lancers invece dovevano fare qualcosa di più, erano obbligati a prendere una rincorsa davvero difficile e superare un ostacolo troppo alto, per molti.

Ma quell’ostacolo non era troppo alto per loro, per questo gruppo di giovani giocatori guidati da due ragazzi un pò meno giovani ma con ancora tantissima voglia di mettersi in gioco unita alla voglia di trasmettere a questo giovane gruppo gli insegnamenti del Baseball.

Questo gruppo, questa squadra ha fatto qualcosa di grandioso. Ha gettato il cuore oltre l’ostacolo come si dice. Un cuore grande, anzi grandissimo! Questo gli era stato chiesto da Paolo e Daniele, gli allenatori, di metterci il cuore e di divertirsi nel giocare a Baseball.

I Lancieri si sono divertiti, eccome, ed hanno divertito il pubblico numeroso che è accorso a sostenere questa squadra, li ha divertiti con tre partite stupende.
Tre partite giocate alla perfezione, soprattutto in difesa e sul monte di lancio, che ha visto tre prestazioni importanti di Ciappi, Baratella ed infine Vannuzzi.
Tutti e tre sono rimasti lì sul monte dal primo all’ultimo lancio della partita trascinando la squadra alle tre vittorie necessarie per raggiungere quel sogno tanto ambito ed inseguito.

Li ha supportato una difesa attenta e precisa, che non si è fatta trovare impreparata quando gli avversari potevano tornare a farsi sotto con uomini in zona punto. Dagli interni a gli esterni alla batteria stessa si sono viste giocate di un livello superiore, giocate che hanno mostrato che i Lancers erano lì con la testa, e con tutto il cuore.

Anche nella fase offensiva i lastrigiani hanno dimostrato una crescita sorprendente, hanno sfruttato al massimo gli errori degli avversari ed hanno piazzato le valide giuste al momento giusto. Hanno corso tanto, c’era un ostacolo da superare ed una rincorsa da prendere, hanno corso su ogni battuta come se fosse l’ultima!

Ed alla fine tutto il lavoro fatto, il sudore, i dolori e la costanza avuta per tutta la stagione li ha ripagati nel migliore dei modi, davanti al proprio pubblico incredulo e felice!
Davanti ai lastrigiani, a gli amici, ai parenti, ai piccoli Lancieri e gli ex che hanno indossato la divisa blu dei Lancers!

Li ha ripagati con un sogno che si avvera. SERIE B.

Grazie al presidente Moretti, a Paolo, Daniele, Roberto, Sasha e Luciano! Grazie al Bara, Silva, Gerone, Lello, i’ Cica, Lakry, Darione, Beca, Noce, Lapo, Apa, Guincia, Bini, Albert, Teo, Jack e Pistol.
Grazie alle mitiche ragazze, mogli o fidanzate che sono sempre state presenti!
Grazie ai Lancierini e le loro famiglie, il vostro sostegno lo abbiamo sentito ogni lancio!

12031578_519983098171322_5816949241138227862_o

GRAZIE A TUTTI! FORZA LANCERS!!!

Discussione

Un pensiero su “Semplicemente…SERIE B!!!

  1. Si non mi vergogno a dirlo ,mi sono commosso . In campo ho visto quei bambini di qualche anno fa diventati ormai uomini.Un gruppo coeso e vincente . Sono contento perchè li considero come se fossero un po figli miei e gli voglio Bene…..Siete stati grandi ragazzi…..Grazie per questa emozione

    Pubblicato da Roberto | 29 settembre 2015, 21:27

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: