//
stai leggendo...
Serie B

Benvenuto Riccardo!

Con grande piacere annunciamo l’ingaggio per la stagione 2023 dell’interno Riccardo Gentili, interno viterbese con un’ottima esperienza alle spalle.
Grazie al lavoro del GM Beconcini i lancieri aggiungono al line-up una buona mazza mancina con caratteristiche di contatto ed un interno dal buon guanto che ricopre principalmente il ruolo di terza base.

Gentili, classe 1992, è cresciuto nel Viterbo dove ha giocato dal 2009 al 2014 tra Serie A2 e B, poi il passaggio a Grosseto con la finale scudetto di A federale persa con Bollate.
Le stagioni 2016, 2017 e 2018 il ritorno a Viterbo dove arriverà a giocarsi il passaggio di categoria nell’ultima apparizione con la casacca della sua città.
Dopo la stagione 2019 a Roma con i Lupi passa alla neo-promossa Montefiascone che i Lancers conoscono bene grazie alle bellissime finali disputate e vinte nella stagione precedente; dopo la squadra laziale il ritorno in Toscana alla corte di un BBC Grosseto che ha voglia di tornare tra le big del baseball italiane.

Una prima ottima stagione con una media battuta da .301, 18 RBI e soli 5 errori difensivi; nel campionato 2022 invece Gentili non ha trovato la giusta continuità e quindi non espresso al meglio le sue qualità.
Riccardo ha avuto d’altrocanto l’opportunità di poter giocare nelle fasi finali del campionato italiano ed affrontare i migliori giocatori della Serie A.

Adesso l’approdo ai Lancers che per Gentili rappresentano una nuova sfida per dimostrare il proprio valore ed aiutare il Club e lo staff nel nuovo progetto di crescita tecnica.

Benvenuto ed in bocca al lupo, Riccardo!

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: