
Vicente in maglia Cubs
A distanza di poco più di due mesi dalla storica promozione in Serie A2 i Lancers tornano a far parlare di sé.
Come ogni anno questo periodo, seppur povero di baseball giocato, rimane ricco di notizie, in particolare quelle legate al mercato.
A questo proposito siamo felici di ufficializzare un colpo di mercato da novanta, come le miglia che ha nel braccio, arriva dal Venezuela Vicente Moises Colasante.
Giocatore poliedrico, classe 1994, con importanti caratteristiche offensive, lo scorso anno in forza al Salerno Thunders ha dimostrato il suo valore con numeri e prestazioni degne di nota.
I Chicago Cubs l’hanno firmato il 20 gennaio 2013 e l’anno successivo è stato assegnato alla rookie league al Venoco Sports Complex, a Valencia, ha disputato nelle minors due s tagione (2014 e 2016) con una media battuta di .176 (il profilo dal sito MILB).

A Salerno con i Thunders
Nella stagione 2018 il trasferimento nella Bundesliga tedesca con i Mannheim Tornados, per lui una media battuta di .382 con 3 HR e 16 RBI in soli 55 AB.
Vicente, con la casacca giallo/azzurra del Salerno nella passata stagione ha segnato numeri da fuoriclasse con una media battuta di .438, 39 valide di cui 5 fuoricampi e ben 30 RBI.
A questi numeri si aggiungono 24.2 inning lanciati con una media punti subiti di 1.82 e 41 strikeout.
Non solo una ottima mazza ma anche un gran braccio che aiuterà il monte lastrigiano nella partita dello straniero.
Il DS Ciappi, lo staff tecnico ed il consiglio societario si dicono molto soddisfatti di questo innesto: il primo tassello per formare una squadra da Serie A2 è stato posizionato, in arrivo tante altre grandi novità!
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.