//
stai leggendo...
Serie B

Un mancino per il monte dei Lancers

IMG_9096

De La Rosa con la nuova maglia

Nelle ultimissime ore a disposizione della finestra di mercato di Giugno, il DS Ciappi, piazza un importante colpo in previsione delle ultime settimane di campionato.

Con la formula del prestito arriva dal Jolly Roger Grosseto il lanciatore mancino Franklin De La Rosa, classe 1993; con la squadra maremmana in Serie A2 è salito sul monte in 6 occasioni totalizzando, nei 12 inning lanciati, 12 strikeout e 9 BB per un ERA di 3.75.

Ciappi, che oltre al ruolo di DS veste anche i panni del pitching coach, si dice molto soddisfatto di questo arrivo:

È un lanciatore mancino con ottimo controllo, con cambio, slider e fastball. Attualmente il monte conta soltanto 3 lanciatori di ruolo e Nannucci che a causa del lavoro non può garantire un impegno al 100%.
Per adesso abbiamo gestito la situazione ma un infortunio significherebbe scendere in campo con soli due pitcher per due incontri”.

De La Rosa è nato sull’isola di Saint Martin e possiede passaporto francese; ha giocato con i Mets Saint Martin e ha partecipato a diversi camp con scout di MLB senza però firmare un contratto da professionista.

IMG_9057

Franklin impegnato con la Nazionale Francese

Nello scorso campionato il lanciatore 26enne ha giocato nella prima divisione di Francia con i Les Huskies di Rouen e attualmente fa parte della selezione nazionale dei Blues.
Franklin si è unito alla squadra nell’allenamento del martedì e sarà a disposizione dello staff tecnico già per la prossima trasferta a Salerno.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: