//
stai leggendo...
Serie B

Serie B, ufficializzati i gironi

loghi_serieB_2.jpg

Il Girone C 2018

Nella riunione di Sabato 3 Febbraio tenutasi a Bologna presso la sede del comitato Regionale sono stati ufficializzati i gironi del Campionati di Serie B 2018 alla presenza delle società aventi diritto alla categoria; i Lancers hanno partecipato con il vice presidente Nerbini ed il Direttore Sportivo Ciappi.

Il numero di squadre partecipanti anche per quest’anno resterà di 40 unità, la differenza più importante è la suddivisione dei gironi che passa da 5 gironi da 8 squadre a 4 gironi da 10, cambiamento che porta ad un numero più elevato di partite, da 28 a 36.

Altra novità di rilievo la momentanea sospensione della Coppa Italia che verrà reintrodotta nel 2019 con nuova formula, si perdono anche le gare di playoff e playout: le prime due classificate di ciascun girone passano di categoria e le ultime due retrocedono in Serie C.

In merito ai gironi la squadra lastrigiana è stata inserita nel Girone C insieme a Yankees BSC, Longbridge 2000, Junior Rimini, Ancona Marlins, Porto Sant’Elpidio, Fano, Cupra e Chieti; resta in stand by Fiorentina che, dopo aver ottenuto il ripescaggio a causa rinuncia alla Serie A2, potrebbe finire nel girone D insieme alle altre due toscane Livorno e Red Jack.

Un girone piuttosto inedito per i Lancers che, ad eccezione di Fiorentina e Yankees BSC, affronteranno le altre avversarie per la prima volta in campionati senior.
Difficile quindi fare previsioni, rispetto al 2017 le trasferte si sono fatte più lunghe e le partite sono aumentate.

Il calendario non è ancora stato ufficializzato ma sono state confermate le date che caratterizzeranno il Campionato di Serie B 2018:

8 Aprile – Opening Day
24 Giugno – Sosta
29 Luglio – Eventuali recuperi
AGOSTO SOSTA
2 Settembre – Ripresa campionato
16 Settembre – Ultima giornata
23 Settembre – Eventuali recuperi

RETTIFICA DEL 20/02/2018 
Viene ufficializzato il passaggio della società Fiorentina nel Girone D, che sostituirà la società Cali Roma ritiratasi.
La Nuova Riccione viene inserita nel Girone C insieme ai Lancers.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: