//
stai leggendo...
Varie

Rosellini, Barbieri e Ciappi guideranno la Serie B

IMG_0162

Rosellini

La società è lieta di ufficializzare i nomi dei tecnici che dalla prossima stagione prenderanno in mano le redini della nostra squadra di Serie B, si tratta di Marco Rosellini ed Alessandro Barbieri.

 

Marco ed Alessandro sono entrati nel nostro staff tecnico questa stagione guidando con passione e dedizione la squadra dell’Under 15 assieme a Marco Acciai.
Più volte i due tecnici livornesi hanno collaborato con la prima squadra conoscendo quindi i giocatori che la compongono.

Dopo alcune settimane di “analisi” il consiglio direttivo ha optato per la soluzione più naturale, potendo quindi contare su due persone che hanno confidenza con l’ambiente lastrigiano e con gli atleti.

IMG_0161

Barbieri

Andiamo a conoscere meglio il nuovo staff: Marco Rosellini è un tecnico di secondo livello che nel 2016 si è fregiato del titolo Regionale Cadetti con il Livorno arrivando alla finale per il Titolo Nazionale. Ha giocato dal 1983 al 2005, tra Serie B, A2 e A1 principalmente con il Livorno ma anche con Chianti e Fiorentina nella ultime due stagioni.

Dal 1995 ha sempre collaborato con lo staff tecnico nella cura della battuta e degli esterni e nel 2015 è stato il manager della Selezione Toscana Cadetti.

Alessandro Barbieri ha iniziato a giocare in età giovanissima come interno riuscendo a debuttare in Serie A1 con Livorno a soli 16 anni nel 1981.
Gli anni successivi ha disputato la Serie A2 fino al 1995 quando ha contribuito alla promozione nella massima categoria, nel 2000 si è accasato nel Chianti dove è rimasto per due stagioni.

IMG_0160

Ciappi

Nel 2016 ha collaborato come coach con Rosellini per il grande traguardo raggiunto con la categoria Cadetti del Livorno, negli anni passati si è invece occupato della prima squadra della stessa società.

 

Lo staff è quindi completo considerando che Daniele Ciappi continuerà nel suo ruolo di pitching coach, come espressamente richiesto dai nuovi tecnici livornesi.
Ciappi infatti negli ultimi anni ha dato un grande contributo al reparto lanciatori dei Lancers, un esempio su tutti lo vediamo con Pistol che è passato da ricoprire il ruolo di seconda base a quello di closer con ottimi risultati.

L’augurio del presidente, del vice presidente e di tutto lo staff è poter disputare un altro campionato di crescita e di ancora più successi.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: