Il Buttrio trionfa nel primo incontro dopo una gara dominata dai lanciatori di entrambe la squadre, i quali sono rimasti sul monte per tutte e nove le riprese.
Ciappi per i Lancers e De Faccio per i padroni di casa mettono su una bellissima sfida a suon di K che verrà decisa solamente al nono ed ultimo attacco per il Buttrio.
Un errore difensivo infatti permette l’unica segnatura della partita che determina di fatti la vittoria dei friulani per 1-0.
Altro discorso invece gara 2, si fanno sentire stanchezza e tensione dopo una partita tirata come il primo incontro.
I lancieri al settimo inning conducono per 9-7, tre punti subiti proprio in questa riprese fanno si che il Buttrio si riporti sotto.
La squadra lastrigiana nonostante un ottimo avvio però non reagisce e subisce altri due punto all’ottavo, punti utili per il pareggio avversario.
Sarà necessario un inning supplementare nel quale l’attacco dei Lancers chiuderà ancora a zero mentre i friulani segnano il decimo ed ultimo punto.
Nei prossimi giorni un resoconto più dettagliato.
vi siete battuti con molto impegno ma quanto avete sprecato, nella prima partita almeno…Ah, a Buttrio son friulani, se ci dite veneti ci offendiamo parecchio. Come se dicessimo che voi siete pisani…..
Hai ragione!
Scusa l’errore ma l’articolo è stato scritto alle una di notte praticamente già dormendo!