//
stai leggendo...
Varie

Un ex Lancers alle prese con la IBL

29042007(009)E’ notizia degli ultimi giorni che l’Italian Baseball League 2013 subirà importanti cambiamenti rispetto al passato campionato.
La crisi degli ultimi anni ha toccato in maniera determinante anche il nostro sport che, nonostante sia  abituato a gestire importanti realtà con pochi fondi a disposizione, si vede costretto a decisioni drastiche e forse impopolari.
La scomparsa del Grosseto baseball dal massimo campionato è solamente uno dei motivi che hanno portato Fraccari & Co a rivedere il numero di partite settimanali.
Si è cercato quindi di inserire, o reinserire, una società che colmasse il vuoto lasciato dalla società maremmana; sono state interpellate Reggio Emilia (freschi Campioni d’Italia in A federale) e Ronchi dei Legionari che hanno però rifiutato una formula a tre incontri settimanali.

Al fine di non ritrovarsi la prossima stagione con un massimo campionato a sole 7 squadre si è deciso di fare un passo indietro portando a due gare a settimana, facendo così entrare nell’Elite del baseball italiano altri tre team, i due precedentemente menzionati ed una “giovane” società che ha espresso con forza la sua volontà nel misurarsi in questa categoria.
Stiamo parlando dei Mastiff di Arezzo guidato da Danilo Biagioli, coach dei Lancers nelle stagioni 2006 e 2007, partiti nel 2008 dalla serie C e arrivati in soli 4 stagioni a conquistarsi prima la serie B e successivamente la serie A federale.
La società aretina disputerà le gare casalinghe nell’impianto Cerreti di Firenze, di seguito riportiamo quel che prevede la prima giornata di campionato:

Arezzo-Ronchi dei Legionari
Parma-Nettuno
Rimini-Godo
Reggio Emilia-San Marino
Fortitudo Bologna-Novara

Un augurio a Danilo e a tutta la società per un campionato ricco di soddisfazioni.
A presto dal Lanciere!

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: