Dal sito mlbitalia.it
Riportiamo di seguito alcune tra le più curiose vicende accadute nella stagione 2012 della Major League, non perdetevi il video finale!
– A Milwaukee, Wisconsin, una partita è stata sospesa causa pioggia. Lo stadio dei Brewers, però, è coperto.
– I Pirates hanno battuto due back to back homerun colpendo lo stesso palo in fondo al campo.
– A Toronto si è giocato l’opening game più lungo della storia. La partita, giocata il 5 aprile, è durata la bellezza di 16 innings.
– I Kansas City Royals diventano la terza squadra a perdere le prime 10 partite della stagione sul diamante casalingo. Prima di loro, solamente i Seattle Pilots nel ’69 ed i D-Backs nel 2004.
– Pedro Alvarez, terza base dei Pirates, è riuscito a collezionare un golden sombrero (quattro strikeouts) in una partita che non ha iniziato da titolare.
– Gli Orioles diventano il primo team nella storia della American League ad iniziare una partita con 3 homeruns consecutivi, il 10 maggio contro i Rangers.
– Todd Frazier ha colpito un homerun senza avere il pieno possesso della mazza.
– Il catcher dei Rockies Will Rosario ha lasciato passare dietro a se 4 lanci in una partita.
– Dal 1900 ad oggi, solamente Edwin Jackson ha lanciato come partente per sette squadre diverse prima di raggiungere l’età di 29 anni.
– Nessuno è stato più veloce di Ryan Braun a raggiungere il traguardo di 200 homeruns e 100 basi rubate nella storia della MLB. Ci è riuscito il 16 di settembre, dopo 5 anni e 114 giorni.
– Si è parlato moltissimo di Mike Trout, sicuramente il miglior rookie degli ultimi anni. Trout è diventato il più giovane giocatore della storia a raggiungere 30 fuoricampo e 45 basi rubate in una singola stagione.
– L’immenso Derek Jeter ora, assieme al solo Hank Aaron, entra nella storia come il secondo giocatore a battere 150 o più valide in ognuna delle 17 stagioni della sua carriera.
– Yasmani Grandal è stato il primo giocatore a battere due fuoricampo, uno da destro e uno da mancino, come prima due valide nella sua carriera.
– Josh Hamilton è il sedicesimo giocatore della storia a battere 4 fuoricampo in una partita. E’ accaduto contro i Baltimore Orioles, il giorno 8 di maggio.
Sinceramente non saprei come spiegarvi dettagliatamente questo fatto, quindi vi faccio vedere il video: Mike Morse batte un singolo sull’esterno destro che sbatte sulla recinzione. Dopo aver rivisto il replay, gli arbitri concedono il fuoricampo e rimandano Morse a correre da casa base, con tanto di pantomima dello swing!
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.