
La squadra allo Jannella
Nella cornice dello stadio Jannella di Grosseto, Sabato 30 Marzo, i Lancieri di Lastra a Signa con alcune assenze importanti hanno sostenuto l’ultimo impegno prima dell’Opening Day fissato per domenica 14 Aprile sul Lancers Field contro il Cali Roma.
Il team di Barbieri & Co. ha affrontato il Jolly Roger Grosseto, squadra ben attrezzata che milita nel campionato di Serie A2 e che quest’anno siamo sicuri farà parlare molto bene di se.
Nella partita pomeridiana si sono alternati sul monte Menoni, ancora con un numero di lanci limitato, e Degl’Innocenti; i Lancers escono sconfitti ma il risultato finale è fin troppo severo per quello che si è visto in campo.
La squadra maremmana ha schierato sul monte due dei tre lanciatori stranieri a disposizione; la differenza di livello si è notata ma non sono mancate delle buone battute da parte dei lastrigiani con un paio di situazioni di basi piene.
In difesa si è vista qualche incertezza iniziale che ha prodotto qualche punto a favore degli avversari ma con il passare degli inning è tornata la concentrazione e si sono anche viste cose buone.
La partita serale, caratterizzata da un clima ancora troppo rigido per il baseball, è risultata più combattuta ed i Lancers hanno mostrato altre cose buone allo staff tecnico sia in fase offensiva che in fase difensiva.
Partente dell’incontro Perez che ha tenuto a freno il granitico lineup grossetano, rilevato successivamente dal veterano Nannucci autore di un’altra ottima uscita sul monte.

Momenti di paura
La nota storta della serata arriva però al quarta attacco bianco/blu; nel tentativo di mettere in campo un bunt a sorpresa, il giovane catcher Becattini, viene colpito al volto dalla veloce palla deviata dalla mazza.
Manuele è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Grosseto dove ha passato la notte; i primi esami hanno riscontrato una doppia frattura dello zigomo e dell’osso oculare, la visita oculistica fortunatamente ha scongiurato qualsiasi problema alla vista.
Nella giornata di ieri, il nostro “Beca”, è stato sottoposto ad un intervento, ben riuscito, per risolvere la frattura scomposta ed è già tornato a casa; adesso si aspettano i controlli post operatori per capire quali siano i tempi di recupero stimati.
La sua assenza si farà sentire ma la squadra ha già reagito in maniera positiva, ci sarà da dare qualcosa in più ed i Lancieri sono pronti a farlo anche per il proprio ricevitore.
Facciamo a Manuele i nostri auguri di pronta guarigione, sperando di vederlo presto in campo più forte di prima.

Forza Manu!
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.